COS'é BIO-HABITAT / Come si fa ?

 Obiettivi
 A chi e' rivolto ?
 Come si fa ?
 Vantaggi
 Brochure
 Utilizzo del marchio


Il disciplinare strumento di base per l'applicazione del progetto.
L’attuazione rigorosa del disciplinare, costituito da una serie di norme, suddivise tra articoli ed allegati, permette la completa applicazione del metodo e di conseguenza la facoltà di richiedere ed ottenere il marchio di qualità e la certificazione. Il disciplinare è costantemente verificato da parte di un comitato tecnicoscientifico a cui partecipano i più importanti esperti del settore.
Per facilitare l’applicazione delle norme contenute nel disciplinare ci si potrà avvalere dell’ausilio dei manuali di settore e dell’operatore.

La certificazione (Norma EN 45011).
La precisa applicazione del metodo potrà essere certifi cata, in base alla norma EN 45011 nell’edizione corrente da apposito ente accreditato che, previa ispezione di controllo, avrà titolo di certificare l’effettiva applicazione del disciplinare.

Marchio di qualità per mezzi tecnici ed attrezzature.
Sono previste valutazioni tecniche di conformità, da parte di esperti di Bio-Habitat, sui vari mezzi tecnici da utilizzare per realizzare il Metodo, dalle sementi agli elementi dell’arredo, allo scopo di concedere l’uso del marchio che equivale al “Parere Positivo di Idoneità”.

Il marchio di qualità.
La certificazione dà il diritto di fregiarsi del marchio di qualità Bio-Habitat, che valorizza l’applicazione del metodo e che potrà essere utilizzato, nel rispetto del regolamento che lo norma, per operazioni di divulgazione, per contraddistinguere quanto messo in atto per il miglioramento del verde e della sua fruizione da parte degli utenti.